Carlo Ancelotti alla Vanvitelli per Oltre le Due Culture

ancelotti oltre

Ha allenato squadre di altissimo livello mondiale come il Real Madrid, Bayern Munich, PSG, Chelsea, Milan e Juventus. E’ Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ospite di Oltre le due Culture all’Università Vanvitelli. “La gestione del gruppo e delle risorse umane in un top club dagli anni Novanta ad oggi” il tema dell’incontro.

L'appuntamento si è svolto martedì 15 gennaio alle ore 10.00 presso la Sala Conferenze del Rettorato di Napoli, in via Costantinopoli 104.

"Il calcio è abbastanza semplice, la cosa più complicata è la gestione del gruppo con il quale lavori ogni giorno. È un lavoro di squadra ma ci sono sempre tanti egoismi, perché ognuno è abituato a pensare per sé. - ha spiegato Carlo Ancelotti - Quando parlo con un giocatore voglio essere al suo stesso piano. Bisogna saper ascoltare, tanti giocatori mi hanno dato consigli importanti. Io posso trasmettere quello che ho nella testa, ma poi sono i giocatori ad andare in campo".

Guarda il video dell'evento

Oltre le due culture. Paolo Grossi, Barbara Jatta, Federico Cafiero de Raho, sono solo alcuni dei personaggi ospiti del ciclo di conferenze che hanno discusso di scienze, letteratura, arte, politica, ambiente, comunicazione, aprendosi a dialogare con docenti, studenti e territorio.

instagramfacebookGY