Scuole di Ateneo

Le Scuole costituiscono strutture di raccordo tra Dipartimenti con affinità disciplinari con funzioni di coordinamento e razionalizzazione delle relative attività didattiche, nonché di gestione dei connessi servizi comuni, al fine di assicurare più elevati livelli di qualità dell'offerta formativa dell'Ateneo. Sono state istituite la Scuola di Medicina e Chirurgia e la Scuola Politecnica e delle Scienze di base.

La Scuola di Medicina e Chirurgia è la struttura di raccordo tra i Dipartimenti di Area Medica (Medicina Sperimentale; della Donna, del Bambino e di Chirurgia Generale e Specialistica; di Biochimica, Biofisica e Patologia Generale; Salute Mentale e Fisica e Medicina Preventiva; Scienze Anestesiologiche, Chirurgiche e dell'Emergenza; Scienze Cardio-Toraciche e Respiratorie; Scienze Mediche, Chirurgiche, Neurologiche, Metaboliche e dell'Invecchiamento; Medico Chirurgico di Internistica Clinica e Sperimentale "F. Magrassi e A. Lanzara"; Multidisciplinare di Specialità Medico-Chirurgiche e Odontoiatriche)
Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Presidente della Scuola è il prof. Silvestro Canonico.

La Scuola Politecnica e delle Scienze di Base è nata dalla trasformazione della Facoltà di Ingegneria nella unione di: Dipartimento di Ingegneria Civile, Design, Edilizia e Ambiente; Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione; Dipartimento di Matematica e Fisica; Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale.
Presidente f.f. prof. Antonio D'Onofrio.

 

facebookGY