Afferisce alla Ripartizione Gestione Carriere e Servizi agli Studenti

Ufficio Attivita' studentesche

Responsabile della struttura: dott.ssa Luisa SELLITTI
Vice Responsabile della struttura: dott. Riccardo MAROCCO

Competenze

L’Ufficio cura gli adempimenti relativi:

  • alla realizzazione delle attività culturali, sportive ricreative autonomamente ideate e gestite dagli studenti;
  • all’affidamento a studenti di forme di collaborazione ex art. 11  del D.lgs. 68 del 23.03.12 (c.d. part-time degli studenti);
  • all’espletamento da parte degli studenti di tirocini curriculari e non curriculari previsti dagli ordinamenti didattici di tutti i corsi di studio dell’Ateneo;
  • all’attività di orientamento in entrata, compresa la partecipazione dell’Ateneo a manifestazioni di orientamento e all’organizzazione di manifestazione dell’Ateneo;
  • all’attività di orientamento in itinere;
  • all’attività di orientamento in uscita (Job Placement);
  • al supporto ai delegati di Ateneo all’Orientamento ed al Job Placement ;
  • agli adempimenti amministrativi connessi al funzionamento del Consiglio degli Studenti, nonché agli adempimenti finalizzati a dare esecuzione a quanto deliberato dallo stesso Organo;
  • agli adempimenti  connessi all’emanazione di bandi  di Ateneo finalizzati all’assegnazione di contributi a favore degli studenti, fino alla fase di rendicontazione degli stessi;
  • alla cura dell’intera procedura riguardante la partecipazione dell’Ateneo a progetti cofinanziati nelle materi di competenza dell’ufficio stesso;
  • alla predisposizione degli atti relativi alla diffusione bandi che riguardino borse di studio, tirocini o qualunque altra iniziativa a favore di studenti;
  • alla gestione della procedura inerente la stipula delle convenzioni con le Istituzioni Scolastiche per lo svolgimento delle attività di tirocinio diretto, nell’ambito dei corsi di Tirocini Formativi Attivi dell’Ateneo;
  • al supporto amministrativo al “Centro per l’inclusione disabilità”,  nonché all’ attività del delegato del Rettore ed alla Commissione.

 

Informazioni generali

Sede: Viale Lincoln, n. 5 - palazzina A, 81100 - Caserta
Telefono: 0823 274128
Fax: 0823 442168
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orario di apertura al pubblico: Martedì, Giovedì e Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 Mercoledì dalle ore 14,00 alle ore 16,00

 

Numeri funzionali

SEZIONE PLACEMENT, TIROCINI NON CURRICULARI, CONSIGLIO DEGLI STUDENTI, CID, TFA E PROGETTI.

Responsabile: Dott.ssa Sonia SANZULLO     0823/274124 email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Personale afferente:

Dott. Riccardo MAROCCO       0823/274130 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sig. Cristina FAVA                  0823/274107 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

SEZIONE ORIENTAMENTO, TIROCINI CURRICULARI, ATTIVITA’ STUDENTESCHE, PART-TIME E BANDI.

Responsabile: Dott. Raffaele MACRI’            0823/274122  email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Personale afferente: 

Dott.ssa Melania SPINA           0823/274444 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.