Internazionalizzazione

ACCORDI INTERNAZIONALI

L’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli si pone l'obiettivo di internazionalizzare i suoi corsi di dottorato di ricerca con accordi di cooperazione o collaborazione di ricerca con altre istituzioni universitarie o centri di ricerca stranieri (art. 26 regolamento)

 

CO-TUTELE

L’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli stipula accordi bilaterali con Università e/o Istituti di ricerca aventi ad oggetto la realizzazione di programmi di co-tutela di tesi consistente nell'elaborazione di una tesi sotto la direzione congiunta di un docente dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli e di un docente dell'Università partecipante. Ogni programma di co-tutela è supportato da una convenzione che specifica i termini (art. 28 regolamento)

Convenzione di Co-Tutela di Tesi di Dottorato di Ricerca Italia/Francia

Convenzione per una Co-Tutela di Tesi di Dottorato di Ricerca - italiano/inglese

Elenco co-tutele

 

MOBILITÀ INTERNAZIONALE

L’Università degli Studi Luigi Vanvitelli promuove l’istruzione superiore Europea per migliorare le prospettive di carriera dei dottorandi e favorire la cooperazione con i Paesi terzi.

Vai alla sezione dedicata

 

DOTTORATI INNOVATIVI INTERNAZIONALI

I corsi di dottorato possono essere qualificati come dottorati innovativi se presentano le caratteristiche accertare dall'ANVUR in sede di accreditamento del corso.

Elenco Dottorati innovativi internazionali

 

 

facebookGY