Test di accesso a Medicina, ecco il calendario per i corsi di preparazione

Ecco il calendario per i corsi universitari per preparare gli studenti ai test di ingresso per Medicina, Odontoiatria e Professioni Sanitarie.

Calendario

Le lezioni si terranno dal 19 giugno al 28 luglio  e dal 28 agosto al 01 settembre nel'Aula G  “Di Blasio”– Aulario Nuovo – Viale Lincoln 5 – 81100 Caserta.

Per il terzo anno consecutivo, l'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli offre infatti il corso di orientamento e preparazione destinato a coloro che intendano partecipare al concorso per l’ammissione ai Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico a numero programmato in "Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria" (prova fissata per il giorno 5 settembre 2017), e per l'ammissione ai corsi di laurea di primo livello delle "Professioni Sanitarie" (prova fissata per il giorno 13 settembre 2017) a.a. 2017/2018.

Guarda il video

Il Corso ha l’obiettivo di favorire una seria e specifica preparazione al test di ingresso attraverso:

• Didattica frontale inerente gli argomenti indicati nelle disposizioni ministeriali in Ragionamento logico, Biologia, Chimica, Matematica e Fisica;
  • l’acquisizione di abilità nella risoluzione dei test a risposta multipla;
  • la capacità di gestire le prove a tempo.

facebookGY