international.jpg

Visiting Professors 2019 - Adempimenti

A seguito della selezione dei Visiting Professors 2019,sono pubblicate le indicazioni relative agli adempimenti da porre in essere con la rispettiva modulistica, al fine di agevolare le attività e garantire un’uniformità nelle procedure, richiamando ed integrando quanto già previsto dal bando.

.....per informazioni

Data Pubblicazione: 01/02/2019

Programma ERASMUS + Settore Istruzione Superiore - KA103 - A.A. 2018/2019 - II CALL - Fondi comunitari destinati a studenti/staff con esigenze relative a condizioni fisiche, mentali o sanitarie in mobilità per studio/traineeship

Si ricorda la scadenza della II call fissata per il 20 febbraio 2019 relativa all'assegnazione di un contributo, da parte dell’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire, rivolto al sostegno di studenti, docenti, staff con esigenze speciali in mobilità. Il contributo sarà basato esclusivamente su costi reali effettivamente sostenuti. Verranno accolte esclusivamente le candidature presentate dagli Uffici Erasmus e non dai singoli soggetti candidati.

NOTA BENE: Per consentire le operazioni di valutazione e trasmissione delle candidature entro la data di scadenza fissata dall Agenzia Nazionale Indire, sarà possibile presentare la documentazione utile all'Ufficio Internazionalizzazione a partire dal 21 Gennaio fino alle h. 12,00 del 31 Gennaio 2019.

Circolare studenti/docenti esigenze speciali

Allegato 1 studenti disabili

Allegato 2 docenti disabili

Data di pubblicazione: 18.01.2019

Data Scadenza Presentazione Domande: 31.01.2019

XXIX Winter University Games Krasnoyarsk - Giochi invernali in Russia

Dal 2 al 12 marzo 2019 la città di Krasnoyarsk, Siberia, Russia, diventerà la capitale mondiale degli sport studenteschi invernali. 

La Siberia non ha mai ospitato eventi sportivi di tale calibro e per Krasnoyarsk è un'occasione per rivelare il carattere e l'ospitalità siberiani nel mondo.

....ulteriori informazioni

Data di pubblicazione: 16.01.2019

Programma Erasmus+ "Azioni Chiave" - Scadenze 2019

La Commissione Europea ha pubblicato l’Invito a presentare proposte per le Call 2019 Erasmus+, relativo alle tre azioni chiave del Programma, alle attività Jean Monnet e allo Sport. 

Per avere indicazioni utili per la presentazione delle proposte (Call 2019) possono essere reperite al link “Azioni Chiave” Erasmus+ della sezione International.

Circolare

 

Data pubblicazione: 11 Dicembre 2018

 

Welcome Service for International Students

IT   |   EN

Un aiuto concreto e immediato per gli studenti stranieri che scelgono l’Università Vanvitelli.

Da oggi è attivo il servizio di Welcome Desk, ISU, unico partner ufficiale rispetto alle procedure di accoglienza di studenti internazionali.

Il servizio, che sarà accessibile da portale alla pagina International Welcome Desk, supporta gli studenti stranieri per:

  • Attività di supporto ed informazioni rispetto ai Campus dislocato sul territorio;
  • Supporto Alloggiativo;
  • Attività di Reception;
  • Assistenza legale in ambito alloggiativo e del diritto all'immigrazione;
  • Assistenza all'ottenimento del visto per studio (attività disponibile anche per gli studenti outgoig);
  • Assistenza al rilascio del Permesso di Soggiorno;
  • Iscrizione al servizio sanitario nazionale;
  • Attività di Orientamento;
  • Assistenza completa per gli adempimenti burocratici.

Potranno usufruire del servizio gli studenti Erasmus, quelli del programma Marco Polo, i visiting, dottorandi e assegnisti di ricerca, gli iscritti alla lauree magistrali in lingua inglese e gli iscritti ai corsi di laurea con rilascio del doppio titolo.

Vai alla pagina dedicata all'International Welcome Desk

 

Pagina 1 di 3

instagramfacebookGY