Orario di servizio

Per ogni docente l’impegno assistenziale è parte dell’impegno onnicomprensivo ed è inscindibile dal proprio impegno didattico e scientifico.

La misura di tale impegno è deliberato dal Consiglio di Facoltà di Medicina e Chirurgia con parere vincolante e conformemente recepito e determinato con provvedimento del Rettore.

La disciplina attualmente vigente è costituita dal D.R. n. 1542 del 01/06/2007 e dal D.R. 2871 del 09/11/2007, emanati su conforme parere del Consiglio della Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Pertanto, allo stato, con riferimento all'impegno assunto dal personale docente e ricercatore della Facoltà di Medicina e Chirurgia, ai sensi dell'art. 2 del sopra citato D.R. n. 1542/07 "l'impegno assistenziale per tutto il personale docente e ricercatore è fissato in 20 ore settimanali per il personale a tempo pieno e in 12 ore settimanali per il personale a tempo definito, verificabili oggettivamente". Le prestazioni assistenziali vengono effettuate nell’arco orario compreso tra le ore 08,00 e le ore 20,00 dal lunedì al venerdì. Dette prestazioni possono essere organizzate dai competenti organi dell’A.O.U.-SUN nell’arco della settimana, tenuto conto delle esigenze didattico-scientifiche, delle esigenze di servizio della struttura di afferenza e dello stato giuridico del personale.