Terza Missione

L’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli, accanto alle sue funzioni istituzionali, didattica e ricerca, promuove il progresso della cultura e della ricerca scientifica e la legalità per contribuire allo sviluppo civile, sociale ed economico del Paese e, in particolare, del proprio territorio. (art.1 comma 3 dello Statuto)

Per saperne di più leggi "La Missione dell’Ateneo per la Terza Missione"

Presentazione "Vanvitelli per la Ricerca e la Terza Missione"

Monitoraggio di Terza Missione 2015-2017

 

Le attività di terza missione dell'Università Vanvitelli si muovono su due assi. Il primo asse fa riferimento al complesso di azioni nella direzione della valorizzazione della Ricerca, attraverso la promozione di attività di formazione per l’imprenditoria innovativa e la tutela della proprietà intellettuale, l'accompagnamento per la costituzione di Spin-off accademici e Start-up innovative, il sostegno alla ricerca applicata attraverso la promozione di attività conto terzi e convenzioni con imprese, amministrazioni ed enti.

Al secondo asse, relativo alla produzione di beni pubblici di natura sociale, educativa e culturale, sono invece riconducibili le numerose attività culturali che l'Ateneo organizza, dalle mostre, agli eventi culturali, alle conferenze, aprendo le porte alla comunità, alla società e al territorio. 

 

Area Riservata

Scheda per il monitoraggio delle attività di Terza Missione dei Dipartimenti

Linee guida per la compilazione


Help desk 

Ripartizione Pianificazione Strategica, Trasparenza e Valutazione
Sezione Monitoraggio Piani e Programmi
Dott.ssa Raffaella Sarnataro 0823 275990
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

instagramfacebookGY