Servizi per Enti e Imprese

L’Ateneo offre alle aziende e agli enti, molteplici servizi finalizzati a favorire l’incrocio della domanda e dell’offerta di lavoro.

In primo luogo è possibile aderire, mediante apposita procedura di registrazione, alla piattaforma AlmaLaurea, banca dati che raccoglie i cv degli studenti e laureati dell’Ateneo.

Dopo la registrazione, le aziende potranno effettuare ricerche, utilizzando filtri corrispondenti ai requisiti ricercati e scaricare direttamente i CV completi di tutte le informazioni necessarie.

Qualora non si volesse procedere alla registrazione, i CV sono consultabili anche in forma anonima.

Le aziende registrate avranno la possibilità di pubblicare sulla citata piattaforma, annunci relativi alla selezione di candidati per tirocini o offerte di lavoro.

Inoltre, potranno fare richiesta all’Ufficio Attività Studentesche, di preselezione di candidati per tirocini o offerte di lavoro e di pubblicazione su sito web di Ateneo delle opportunità offerte.

Per qualunque altra richiesta, i nostri operatori specializzati sono a disposizione presso il succitato ufficio, per attivare ulteriori servizi (organizzazione eventi, Recruiting Day, presentazioni aziendali ecc.).

facebookGY